Specialità trentine e pizza nel forno a legna

Orario: 11 - 14:00 | 18 - 23   Mappa: Via Pennella 15 - 38057 Pergine Valsugana (TN)    Chiama: 0461531024

Pizze nel forno a legna

Cuociamo le nostre pizze nel nostro forno, lo stesso da quando abbiamo aperto nel lontano 1980, rivestito in mattoni refrattari ed alimentato esclusivamente con legna di faggio.

Pensiamo che la cottura con brace di legno sia l’unica possibile per gli impasti lievitati, che necessitano di cotture rapide e violente che i moderni forni elettrici non riescono ad emulare, sia per temperature e sia per mantenimento delle stesse.

Inoltre il calore sprigionato dal legno è essenziale per donare alle nostre pizze il caratteristico tocco trentino: il sentore affumicato!

Certo, per utilizzare un forno a legna è necessaria l’abilità di un Maestro Fornaio. E Al Cavalletto queste abilità e questi professionisti non mancano affatto.

Le stesse mani che sfornano le nostre pizze fumanti sono le stesse che preparano con cura ogni mattina l’impasto, disponibile anche con farina di Kamut (particolare grano duro, più digeribile del normale frumento), seguendo rigide procedure e ricette che ci piace definire “segrete“.

Gli impasti delle nostre pizze sono a lievitazione veloce, preparate alla mattina presto e pronte per il servizio della sera, perchè utilizziamo pochissimo lievito, per renderle digeribili e leggere, mantenendo però i profumi e gli aromi degli agenti lievitanti.

Questo ci permette di servirti dei dischi leggeri e sottilissimi, croccanti e friabili, facilmente digeribili.

La stessa cura che usiamo per gli impasti la utilizziamo nella guarnizione delle pizze.

Utilizziamo infatti solo ingredienti di alta qualità e certificazine controllate per guarnire e condire le nostre pizze, partendo da quelli base: salsa di pomodori pelati battuta solo a coltello e mozzarella Soligo, tra le più naturali ed aromatiche nel Nord Italia.

Vuoi provare le nostre pizze nel forno a legna? Chiamaci per prenotare un tavolo al 0461531024, saremo felici di averti nelle sale del nostro ristorante.

ornamento

Rimaniamo in contatto?

ornamento

Ecco tutte le modalità per rimanere in contatto con il Ristorante Al Cavalletto.
Non ti preoccupare, riceverai sempre risposta. Leggiamo le e-mail di tutti e rispondiamo sempre velocemente. Seguici anche su Facebook!

11.00 - 14.00 | 18.00 - 23.00
Turno di chiusura: Lunedì

icona_tripadvisoricon_facebookicon-gplus

Te ne vai di già?
Prima di andartene...

...Ricordati il tuo regalo di benvenuto! Magari in futuro tornerà utile.
E' semplice: lascia qui a fianco la tua e-mail e noi ti scriveremo tutto ciò che c'è da sapere sull'indirizzo che ci hai lasciato.